Parco della Musica_ph Irene Fanizza

Il Parco della Musica, un’estate da vivere nel verde del Parco d’Europa!

Quest’oggi vi presento un’iniziativa dell’estate padovana 2018 che ritengo utile segnalare perché, come fatto per altri casi, può rappresentare una buona pratica da estendere nel tempo ed in altri luoghi della nostra città: si tratta dell’ormai collaudato Parco della Musica al Parco d’Europa!

Il Parco della Musica 2018 è di fatto allo stesso tempo un contenitore di eventi, spettacoli, concerti pensati per far vivere il Parco d’Europa alla Stanga e allo stesso tempo un allestimento per vivere il parco in modo piacevole e confortevole grazie alla presenza di bar e locali di qualità, panchine, sdrai, ombrelloni. Si tratta di una bellissima area verde impreziosita dal Giardino di Cristallo, una moderna serra di piante grasse da tutto il mondo e di cui vi avevo già parlato. Uno spazio restituito alla città che sorge laddove fino alla fine degli anni Settanta c’era un’industria chimica, la Snia Viscosa. Un parco collegato al lungargine del Canale Piovego a formare una preziosa oasi di verde in una zona che abbisognava proprio di questo. Rileggete il post “Parco D’Europa e giardino di cristallo”

Parco della Musica 2015 PadovaI residenti del quartiere saranno senz’altro contenti di avere acquisito vicino a casa questo spazio così come gli impiegati degli uffici della Cittadella e gli studenti universitari delle facoltà lungo il Piovego e del nuovo campus di biomedicina di Mario Botta inserito all’interno del parco stesso. Grazie al progetto del Parco della Musica 2018, si vuole dare ancora più vitalità al parco sia attraendo pubblico in occasioni di concerti ed eventi culturali sia proponendo attività per il relax ed il tempo libero.

Parco della Musica - ph. Lana BritvicSono già programmati diversi appuntamenti e concerti fino al 1 agosto. Guardate gli eventi già calendarizzati qui dalla pagina facebook del Parco della Musica: https://www.facebook.com/pg/ParcoDellaMusicaPadova/events

Si tratta di una ricca programmazione di eventi, concerti, iniziative culturali ma anche la possibilità di trascorrere ore di relax a leggere seduti su uno sdraio con a disposizione chioschetti per prendersi un gelato, una bibita o un panino e docce per rinfrescarsi dalla calura estiva.. Per tutti i giorni sono stati organizzati giochi ed attività ricreative con corsi di zumba e cardio-fitness, yoga e molto altro ancora come si fosse in spiaggia!

Parco della Musica - ph. Dean Lakic

Al Parco della Musica non mancheranno proposte di animazione e di iniziative in collaborazione con altre realtà cittadine che verranno via via comunicate.

Per restare aggiornati sui concerti e su tutte le iniziative seguite la pagina facebook del Parco della Musica!

Alberto Botton

http://about.me/abotton

Condividi il post! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.