Piccoli Punti Onlus, 10 anni di impegno per la prevenzione e la ricerca contro il melanoma!

piccoli punti onlus lotta al melanoma padova

Piccoli Punti Onlus è un’Associazione senza fini di lucro, che fin dalla sua nascita nel 2006 sostiene la ricerca scientifica sul melanoma e la sensibilizzazione riguardo alla sua prevenzione e diagnosi.

volontari Piccoli Punti OnlusL’associazione è nata dall’esigenza di un impegno sociale per supportare le strutture pubbliche in modo da garantire elevati standard di assistenza sanitaria. Obiettivo di Piccoli Punti è educare la popolazione sui fattori di rischio del melanoma, il più diffuso e pericoloso tumore della pelle, promuovere la cultura della prevenzione e finanziare la ricerca scientifica per trovare sistemi di cura sempre più efficaci.

Grazie ai suoi volontari, l’Associazione realizza manifestazioni a carattere divulgativo, campagne educative nelle scuole ed eventi di sensibilizzazione sul territorio, quali visite di screening , per informare la popolazione sui fattori di rischio del melanoma, sull’importanza di una corretta esposizione al sole e sul’importanza di controllare la nostra pelle

progetto sunlab for kids prevenzione melanoma
Le fragole del progetto “SunLab for kids”

Nel 2010 ha avviato il progetto Rete Mela, che coinvolge lo IOV, l’ULSS 16 e l’Azienda Ospedaliera di Padova, il cui obiettivo è la standardizzazione della presa in carico del paziente con lesioni pigmentate della cute e melanoma cutaneo. Il progetto ha finora ottenuto buoni risultati sia in termini di diagnosi precoce che di trattamento.

L’associazione Piccoli Punti porta avanti i suoi progetti senza alcun finanziamento pubblico e tutte le attività sono realizzate grazie ai Donatori privati , cittadini e aziende, che con il loro sostegno contribuiscono a rendere sempre più efficace la lotta al melanoma.

Le attività sono realizzate grazie al prezioso contributo di volontari che donano tempo e professionalità per dare un aiuto concreto alla lotta contro il melanoma, partecipando alle manifestazioni di sensibilizzazione, agli eventi sportivi e di raccolta fondi a favore dell’Associazione o aiutando nell’organizzazione delle campagne di prevenzione “SunLab for Kids” e “Provalo sulla tua Pelle”.

Se hai dubbi sul melanoma molte informazioni le puoi trovare sul nostro sito web dove potrai scoprire molti modi per sostenerci ed essere informato tramite le numerose iniziative di sensibilizzazione che organizziamo: http://www.piccolipunti.it/.

Siamo anche su Facebook: Associazione Piccoli Punti Onlus

Per informazioni:

[email protected]

Cell: 392 6890936

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.