Pink run Padova 2020, il running solidale al femminile (30 agosto)

Pink Run Padova

Una scia rosa in movimento tornerà a colorare le strade di Padova con una ventata di femminilità e solidarietà. Evviva la Pink Run!


Ormai da diversi anni il Running a Padova si è confermato come un movimento sportivo consolidato e un’iniziativa come la Pink Run Padova ha il merito di promuovere questa salutare pratica sportiva all’aria aperta anche tra le donne. Un post questo che rientra appieno nella categoria del blog “Cultura del Benessere Padova“.

La Pink Run Padova nasce nel 2010 e consiste in una corsa non competitiva di 8 km per sole donne con ritrovo e partenza da Prato della Valle. “Segni particolari”? Tanto entusiasmo, voglia di stare assieme e di partecipare ad una manifestazione sportiva e, allo stesso tempo, benefica. E poi ovviamente la maglietta rosa indossata da tutte le partecipanti!

Fin dall’inizio, infatti, elemento caratteristico di questa corsa è stato quello della solidarietà. Fatti salvi i costi vivi di organizzazione, mitigati dall’impegno di Volontari e Sponsor, tutto quanto raccolto dalle iscrizioni viene devoluto interamente ad una ONLUS selezionata ogni anno.
L’impegno di ONLUS e dei volontari per il sociale e per chi ha bisogno di risposte e sostegno di cui non sempre lo Stato e le istituzioni riescono a farsi carico è assolutamente prezioso. Nel mio piccolo me ne sono reso conto anch’io ospitando sotto al tag “Volontariato e sociale a Padova” presentazioni di moltissime realtà. Un’altra riprova è la nomina di Padova capitale europea del volontariato 2020.

https://www.facebook.com/watch/?v=934833386988625&extid=AFr2ph1auQH6og6M

Pink run 2020. Informazioni e modalità di iscrizione

L’edizione 2020 della Pink Run Padova si terrà domenica 30 agosto alle ore 18 a prescindere da qualsiasi condizioni metereologica.

Come iscriversi alla Pink Run? Ci sono due modalità:

  • iscrizione online fino al 29 agosto cliccando qui;
  • iscrizione al “desk iscrizioni”in Prato della Valle direttamente domenica 30 agosto dalle 11 alle 17

La quota di iscrizione è di 14€ per le iscrizioni online e di 13€ per le iscrizioni sul posto. Le iscritte riceveranno l’Official T-Shirt Pink Run 2020, la mitica “maglia rosa” in tessuto tecnico, ed il “pacco corsa” con molte sorprese all’interno donati dagli Sponsor nonché “Pink amici”.
La cifra raccolta sarà devoluta quest’anno a favore di due ONLUS: Crossabili e Associazione Pulcino Onlus.

https://www.facebook.com/pinkrun.italy/videos/1160965237408916/

Alberto Botton


Altre manifestazioni sportive legate alla solidarietà:

  • Smile Run, corsa benefica non competitiva a sostegno di Onlus impegnate per il futuro dei bambini (prossima edizione 13/09/2020)
  • Running Hearts Padova
  • Non solo sport Race

e poi c’è il Charity Program legato alla Padova Marathon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.