Piscine all’aperto a Padova e dintorni per l’estate 2023. Sole, relax ed un tuffo contro la calura estiva!

piscine all'aperto Padova

Guida alle piscine all’aperto a Padova nella stagione estiva, contro l’afa e la calura, per godersi il sole anche in città ma con un po’ di refrigerio a portata di “tuffo”.


Per la categoria “Benessere a 360°” non poteva mancare un post dedicato alle piscine all’aperto a Padova durante l’estate.
Di seguito quindi eccovi la mia guida alle piscine a Padova con parco/spazio verde a disposizione di chi si trova in città e vuole godersi una giornata di sole e relax e/o di divertimento e soprattutto cerca un antidoto alla calura e all’afa padana.

E visto che si parla di estate, leggete poi qualche suggerimento per trascorrere una bella serata partecipando e godendovi gli eventi d’estate a Padova secondo me più interessanti e i giardini estivi di Padova. Sulla pagina eventi a Padova troverete via via anche gli appuntamenti dei prossimi mesi a Padova ma anche nei dintorni e potrete sfruttare il motore di ricerca degli eventi predisposto dalla Regione.

piscine aperto Padova
Pronti a tuffarvi? (ph credit @padovanuoto_piscina su Instagram)

Piscine Padova: gli impianti all’aperto in città

Piscine all’aperto Padova Nuoto (zona Paltana)

Gli impianti di PadovaNuoto si trovano in via Decorati al Valor Civile 2 e le piscine sono aperte nelle seguenti modalità: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 20,00 (entrata ed uscita dall’impianto) mentre sabato, domenica e i giorni festivi dalle 9 alle 20, 30 (entrata, uscita dall’impianto)

Per informazioni su prezzi, modalità di accesso e regolamenti, info e servizi come lettini e piazzole per due persone vai al sito web di Padova Nuoto.

Piscine al centro sportivo Plebiscito (Arcella)

Le piscine ed il parco estivo del centro sportivo Plebiscito, in zona Arcella, si trovano in via Guglielmo Geremia 2/2.
Tutte le info su informazioni su orari, modalità di accesso, prezzi, abbonamenti e servizi (ombrellone, lettino sdraio) sulle Piscine al Plebiscito clicca sul link.

Centro sportivo Piscine Nuoto 2000 (zona Cave)

Il Centro Sportivo 2000 con le sue piscine si trova in via Pioveghetto in zona Cave con ingresso da via Naccari 37 per chi desidera accedere alle piscine e da via Pioveghetto per chi è interessato ai campi da tennis.

L’orario estivo è dalle 12 alle 18 dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Per tutte le info su orari, tariffe, servizi disponibili e modalità di accesso su piscine all’aperto e parco estivo di Piscine Nuoto 2000 clicca sul link.

Parco acquatico éSWIM

Tra Padova ed Albignasego éSWIM è un’oasi nel verde, circondata da 2000 metri quadrati di parco, due campi da beach volley e un baby park.

Per info vai al sito web di éSWIM.

Piscina di Villa Ferri

Le piscine di Villa Ferri si trovano in via Bosco Papadopuli,2.A Villa Ferri sono presenti due piscine, una per gli adulti, una per i bambini profonda appena 0,50m
Per info su prezzi e piscine vai al sito web del Centro Villa Ferri.

Piscine all’aperto alle Terme Euganee

Piscina comunale di Abano Terme

La piscina comunale di Abano Terme si trova in via Vittorino da Feltre, 1 ed è aperta per il nuoto libero dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21,30 il sabato e la domenica dalle 9 alle 20.

Per info, modalità di accesso, prezzi ed abbonamenti e servizi visita la pagina del sito ufficiale sul nuoto libero alle piscina comunale di Abano

Piscina all’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme (chiuso fino al 21 luglio per lavori di manutenzione . Riapertura 22 luglio)

piscine all'aperto Montegrotto

Le “piscine Preistoriche” di Montegrotto sono aperte tutti i giorni dalle 9,30 a mezzanotte.

Per info su modalità di accesso in sicurezza, prezzi e servizi vai al sito web dell’Hotel Terme Preistoriche.

Ogni estate all’Hotel Terme Preistoriche si tiene il festival di musica jazz a bordo piscina “Jazz by the pool“, la possibilità di cenare e di rilassarsi nella piscina. Nell’estate 2023 saranno tre gli appuntamenti (23 giugno, 28 luglio, 25 agosto)

Non mi resta che augurarvi una buona estate nelle piscine all’aperto di Padova!

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.