Home Benessere a 360° “Profondamente.app”, nasce a Padova un’app pensata per ridurre lo stress del personale...

“Profondamente.app”, nasce a Padova un’app pensata per ridurre lo stress del personale sanitario

1136
0
Profondamente App antistress per medici e infermieri

Realizzata a Padova un’app pensata per ridurre lo stress di medici ed infermieri. Autori i designer del software house padovana Uqido con la collaborazione di trainer e psicoterapeuti


E’ stata realizzata in pochi giorni ma con grande cura una nuova app antistress pensata per il personale sanitario impegnato nella grande lotta contro il Covid 19: si tratta di Profondamente.App.

Non servono tante parole, le leggiamo tutti le storie e la situazione drammatica delle sale intensive dei nostri ospedali, anzi, degli ospedali di tutto il mondo e lo immaginiamo a quanto stress siano sottoposti medici ed infermieri si stanno facendo carico. Giorno dopo giorno, dopo turni lunghissimi, ad aiutare persone che lottano tra la vita e la morte lontani dai propri cari.

Ecco quindi che in questi casi la rapidità di esecuzione e la velocità possono andare a pari passo con la qualità e la cura. Contro il Coronavirus si stanno mobilitando tante persone anche nella nostra città, volontari ma anche lavoratori e professionisti, ognuno per quel che può fare di utile.

Devono aver pensato lo stesso il Dott. Donato Simone Frigotto, psicoterapeuta e trainer e l’ing. Fausto Panizzolo di Moveo Walks quando in seguito ad una videochiamata hanno pensato di mettere a disposizione le loro competenze. Con il successivo coinvolgimento di Pier Mattia Avesani, fondatore Uqido software house padovana, si è passati in 4 giorni alla realizzazione di una web app pensata per ridurre gli stati di stress e alla formazioni di cortisolo a cui vanno incontro i nostri medici ed infermieri.

Profondamente.App fin da subito sta riscuotendo grande successo tra il personale sanitario in Italia e sono già molti i medici ed infermieri in Italia che stanno inserendo il suo utilizzo nel loro stile di vita quotidiano. Questo inevitabilmente inorgoglisce i realizzatori a cui vanno i miei complimenti. Non solo. Stanno pervenendo anche richieste da tutta Europa affinché l’app venga tradotta in più lingue, cosa che verrà implementata nei prossimi giorni.

Come funziona Profondamente.App?

Profondamente.app , messa a punto da specialisti che ben sanno muoversi nell’ambito degli stati mentali guida l’utilizzatore in un percorso che lo aiuterà in questo periodo di eccessivo stress. E’ pensata appositamente per medici ed infermieri anche se può essere usata da tutti. Uno specialista che però volesse aiutare un imprenditore a ridurre lo stress dovrebbe cambiare tono di voce etc etc e quindi Profondamente.App è pensata proprio per il personale sanitario.

Si basa su un metodo comprovato che permette di passare da una stato di tensione e stanchezza ad uno stato di benessere percepito soggettivamente. Una voce calma e rilassata vi guiderà in una sessione di 20 minuti.

Dopo un turno di lavoro, mi rivolgo ovviamente al personale sanitario, o durante la giornata, prendetevi 20 minuti per voi stessi, cercate un ambiente tranquillo, collegate gli auricolari al vostro pc, tablet o smartphon ed accedete a “Profondamente App antistress per il personale sanitario” .

Potete salvare l’indirizzo https://profondamente.app in homepage in modo da averlo comodo per il giorno successivo.

Buon relax!

PS: Inserisco il post nella categoria “Benessere a 360°” e in “Padova creativa“.

Alberto Botton


Leggete anche i seguenti articoli pubblicati in questa quarantena contro il Coronavirus:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.