“Profondamente”, sviluppata a Padova la prima app antistress e che aiuta a dormire

App antistress Profondamente

Realizzata a Padova inizialmente per ridurre lo stress di medici ed infermieri durante il dramma della prima ondata Covid, “Profondamente App” è stata arricchita e migliorata per supportare tutte le persone. Un’app antistress e un’app per dormire in unica applicazione. Autori i designer della software house padovana Uqido con la collaborazione di trainer e psicoterapeuti


A distanza di circa un anno e mezzo dalla prima pubblicazione di questo post, si è reso necessario l’aggiornamento dello stesso: Profondamente app antistress pensata inizialmente per il personale sanitario impegnato nella grande lotta contro il Covid 19 è stata rinnovata, arricchita e migliorata per venire incontro alle esigenze di tutti.

Del resto la domanda di un app antistress, nella nostra società non mancava così come le persone che soffrono di disturbi del sonno. Profondamente infatti può essere utile anche a costoro. Possiamo definire questa un’app per dormire o comunque un’app che facilita il sonno.
Si tratta di un’app gratuita assolutamente da provare, sviluppata con cognizione di causa e che, considerato lo stile di vita diffuso nella nostra società, può essere uno strumento utile a molte persone. Ecco perché ve ne parlo ed inserisco questo post nella categoria del blog “Benessere a 360° – Benessere a Padova“.

Durante la prima ondata della Pandemia le immagini, i volti provati dalla fatica di turni lunghissimi e dalle emozioni di trovarsi di fronte a moltissime persone in lotta per la vita, le lacrime di infermieri e medici hanno fatto il giro del mondo e ci ha sconvolto vederli in quello stato come al fronte di una guerra che nessuno era pronto a combattere. E’ stata in quella situazione drammatica che il team di Uqido software house padovana, ha deciso che qualcosa doveva essere fatto, per dare un contributo, un supporto a quelli che chiamavamo “eroi” e che, di fatto, lo sono stati e lo sono. Ed è così che ha nata l’idea della prima app antistress d’Italia: “Profondamente”

Dall’idea alla realizzazione i tempi sono stati rapidissimi. Il Dott. Donato Simone Frigotto, psicoterapeuta e trainer e l’ing. Fausto Panizzolo di Moveo Walks si sono sentiti in una videochiamata condividendo il desiderio comune di mettere a disposizione le loro competenze. Con il successivo coinvolgimento di Pier Mattia Avesani, fondatore Uqido software house padovana, si è passati in 4 giorni alla realizzazione di una web app pensata per ridurre gli stati di stress e alla formazioni di cortisolo a cui vanno incontro i nostri medici ed infermieri. L’App ha riscosso successo fin da subito riscuotendo l’apprezzamento del personale sanitario all’interno del quale si è scatenato un vero e proprio passaparola che ha aumentato il numero di utilizzatori tra medici ed infermieri.

Sull’App store e Play Store è disponibile l’ultima versione, aggiornata, e rivolta a tutti di Profondamente App.

Profondamente App from Uqido on Vimeo.

App antistress e app che facilita il sonno. Come funziona “Profondamente”?

Profondamente.app , messa a punto da specialisti che ben sanno muoversi nell’ambito degli stati mentali guida l’utilizzatore in un percorso che lo aiuterà in questo periodo di eccessivo stress. E’ stata pensata inizialmente per medici ed infermieri ma che, grazie ai recenti aggiornamenti è divenuta una vera e propria app antistress per tutti..

Si basa su un metodo comprovato che permette di passare da una stato di tensione e stanchezza ad uno stato di benessere percepito soggettivamente. Una voce calma e rilassata vi guiderà in una sessione di 20 minuti.

Dopo un turno di lavoro, o durante la giornata, prendetevi 20 minuti per voi stessi, cercate un ambiente tranquillo, collegate gli auricolari al vostro pc, tablet o smartphone ed accedete a “Profondamente App antistress


Buon relax!

Alberto Botton


Leggete anche i seguenti articoli pubblicati in questa quarantena contro il Coronavirus:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.