Home Eventi, mostre e rassegne Come trascorrere le vostre serate d’estate a Padova tra aperitivi, eventi, musica...

Come trascorrere le vostre serate d’estate a Padova tra aperitivi, eventi, musica e divertimento!

9828
0
serate d'estate a Padova

L’argomento di questo post è chiaro come la luce del giorno anche se vi parlerò delle serate d’estate a Padova. L’estate 2020 a Padova sarà strana perché, causa postumi Coronavirus, saremo privi di alcuni dei nostri punti di riferimento come il Festival di Radio Sherwood, le sagre…e comunque sarà importante essere coscienziosi e rispettare le regole volte ad evitare nuovi focolai di contagi Covid-19.

Tranquilli che è possibile coniugare sicurezza e divertimento grazie alle attenzioni degli operatori culturali ed organizzatori culturali della nostra città e territorio.

Eccomi comunque a segnalarvi alcune iniziative e situazioni che mi sembrano particolarmente interessanti per trascorrere le serate estive a Padova in aggiunta al post sugli eventi a Padova che cerco di tenere aggiornato comunque tutto l’anno

Che fare dunque per sopportare la calura estiva e goderci qualche bella serata? Cercherò di aggiornare questo post man mano che avrò notizie!

Quanto vi segnalo di seguito è da aggiungersi ai consigli classici su dove mangiare un buon gelato a Padova o dove degustare ottime birre artigianali a Padova.

Quest’anno non verrà organizzato lo spettacolo pirotecnico in Prato della Valle per evitare il rischio assembramenti.

Cosa fare nelle serate d’estate a Padova. Da Aggiornare


Programma estate 2020

  • In primis da segnalare il cinema all’aperto in aggiunta alle  proposte culturali che la città esprime.
  • Quest’estate sarà l’estate dei parchi cittadini e dei giardini estivi dove godersi un po’ di relax, incontrarsi e socializzare davanti all’aperitivo ma anche godersi eventi ed appuntamenti culturali.
    Vi segnalo con molto piacere la proposta dei Giardini dell’Arena.
    Novità dei giardini estivi padovani è il Sunrise Garden al Parco degli Alpini e ilLake Padova presso il Lago di Camin in zona industriale che ospita anche le attività sportive e ricreative di Spazio 21 Padova.
  • Soul in green – I venerdì di musica live ai Giardini dell’Arena. Da venerdì 24 luglio a venerdì 28 agosto i Giardini dell’Arena ospiteranno sei concerti di grandi interpreti afro-soul italiani e internazionali.
    Ingresso gratuito.
    Per info: https://www.facebook.com/events/319457379236446/
  • All’interno di PadovaFiere c’è poi il Padova Pride Village, la più grande manifestazione LGTBQ del Nord d’Italia per il divertimento per tutti. Un’ottima idea per trascorrere le vostre serate d’estate a Padova. Dal mercoledì al sabato, dalle 19,30 a notte fonda incontri e dibattiti, ma anche tanti concerti, musica, dj set per ballare fino all’alba, spettacoli e molto altro ancora.
    Per info leggete il mio post di presentazione del Padova Pride Village.
  • Padova Navigli, la rassegna di navigazioni serali lungo il canale Piovego a bordo del Burchiello dal Portello fino a Stra, degustando vini e prodotti tipici della “Strada del Vino dei Colli Euganei” o serate musicali dal vivo proposte in collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin.
    Per info leggi il mio post di presentazione su Padova Navigli

Sere d’estate alle Terme, Colli Euganei e in Provincia

Tra gli appuntamenti più interessanti per trascorrere una serata piacevole nei dintorni di Padova tra Terme Euganei e Colli Euganei vi suggerisco:

  • Sere FAI d’estate a Villa dei Vescovi. La bellezza della villa e del suoi spazi verdi si può godere anche in occasione dei molti appuntamenti tra visite guidate speciali, pic nic al tramonto, yoga e altro ancora programmati per le serate estive (23 luglio, 30 luglio, 06 agosto..).

    Per info e programma degli eventi: https://www.fondoambiente.it/luoghi/villa-dei-vescovi/event
  • Meraviglie al tramonto – Serate d’estate al Castello del Catajo (fino al 13 settembre).
    Il Castello del Catajo, la Reggia dei Colli Euganei, durante la stagione estiva apre al pubblico per trascorrere piacevoli serate e godere dello spettacolo del tramonto sui Colli in una location da sogno. Aperitivi in sicurezza, visite guidate speciali, cacce al tesoro, appuntamenti con l’astronomo e molte altre iniziative.

    Per informazioni sulle modalità di partecipazione ed il programma completo vai al calendario eventi Castello del Catajo
  • Concerti all’Anfiteatro del Venda. Nello splendido anfiteatro naturale ai piedi del Monte Venda sui Colli Euganei sono molti i concerti in programma durante tutta l’estate, concerti davvero di qualità ed interessanti, per altro, gli amanti della musica “Underground” come si diceva anni fa o “indipendente” come si usa oggi.

    Per info vai alla pagina facebook dell’Anfiteatro del Venda
  • Mutevoli FormeLa stagione estiva di eventi a Villa Roberti a Brugine. Durante l’estate il parco e gli ampi spazi di Villa Roberti ospitano diversi appuntamenti culturali come concerti, spettacoli teatrali, eventi di festival espressione del territorio della Saccisica.

    Scopri il prossimo appuntamento ed il programma sul sito web ufficiale di Villa Roberti.

Mi sembra davvero tanta roba…buona estate!

Alberto Botton