Sherwood festival Padova. Annunciate le date dei primi concerti dell’edizione 2019 (Dal 7 giugno al 6 luglio)

Sherwood festival Padova

Tra gli appuntamenti di inizio estate più attesi da molti giovani di Padova e non solo c’è senz’altro lo Sherwood festival (foto di copertina dalla pagina facebook ufficiale) un festival musicale ormai “storico”! Parliamo, ovviamente, del festival promosso da Radio Sherwood, una delle cosiddette “radio libere” nata nel 1977 come parte di quel movimento del ’77 sviluppatosi come trasformazione dei movimenti giovanili ed operai “reduci” del Sessantotto. Radio Sherwood da allora è la radio antagonista per eccellenza e chiuse le frequenze in onde radio Fm prosegue la propria programmazione come web radio (clicca e ascolta). Oltre ai contenuti più di natura sociale e politica, la Radio e lo Sherwood festival sono sempre stati promotori della musica indipendente, “underground” si diceva un tempo, e quanti concerti, quanta musica è stata trasmessa!

La prima edizione del festival di Radio Sherwood è stata organizzata nel 1985…Ricordo da ragazzino i primi anni del festival nel Parco di Roncajette, poi nell’area dell’ex macello di Corso Australia fino alla “location” definitiva (finora) del parcheggio nord dello Stadio Euganeo a Padova ovest, un bel posto per questo festival considerata l’ampia disponibilità dei parcheggi dello stadio, l’area verde sulla “collinetta” (l’accesso alla curva nord dello stadio).

Sherwood festival Padova. Cultura, impegno sociale e musica

In questo blog ho fatto la scelta di non parlare di politica ma, al di là della vostra posizione, credo vada comunque riconosciuta e rispettata Radio Sherwood per la coerenza nel portare avanti la propria attività. Al festival non solo musica quindi ma anche incontri, la possibilità di confrontarsi con altre realtà italiane e del mondo nell’ambito dell’impegno sociale, cultura con presentazione di libri e proiezioni di film ma ovviamente e soprattutto tanto divertimento anche con dj set, musica da ballare e la possibilità di trascorrere serate piacevoli in compagnia con i propria amici. Allo sherwood festival non mancano gli stand gastronomici, la cucina etnica e ogni anno nuove proposte ed è indubbio che la qualità dell’offerta si sia indubbiamente alzata.

Sherwood festival 2019. Dal 7 giugno al 6 luglio. Programma in aggiornamento!

Il programma dello Sherwood festival 2019 è in via di aggiornamento ma già sono state annunciate alcune date di concerti molti interessanti, anche per chi, come me, ha superato gli “anta” e magari volesse ascoltare delle band che gli ricordassero la giovinezza (“…sic, sob che pensiero triste!” nda)

Innanzitutto vi segnalo il sito ufficiale del festival all’interno del quale troverete il programma completo (in via di aggiornamento visto che mancano ancora diversi mesi): https://www.sherwood.it/festival.

Sono già comunque aperte le prevendite per i concerti annunciati: per info sulle modalità della prevendita clicca qui.

  • Dropkick Murphys (unica data italiana) + The Interrupters: mercoledì 19 giugno;
  • Carl Brave: venerdì 21 giugno;
  • Lacuna Coil (opening act Dawn of memories): martedì 25 giugno;
  • Ska-P + Zebrahead & Los Fastidios: sabato 29 giugno;
  • MadMan + Nayt: martedì 2 luglio;
  • Koffee & the Raggamuffins (from Jamaica) – Sherwood Reggae day 4°edizione: mercoledì 3 luglio;
  • Subsonica: venerdì 5 luglio;

Per restare aggiornati sul programma del festival e anche dare una sbirciata alle bellissime fotografie pubblicate delle scorse edizioni visitare la pagina facebook dello Sherwood festival.

Sherwood festival Padova concerti a Padova

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.