#SpagnaOnTheRoad: anche il blog di Padova “in viaggio” con Borghiamo!

Spagna on the road Borghiamo e Blog di Padova

Buondì! Con il post di oggi vi propongo di seguire me e soprattutto due travel bloggers in un viaggio in Spagna. Si, avete capito bene! Per una volta il blog di Padova esce dai confini provinciali, regionali ed addirittura nazionale per partecipare come “media partner” ad un blogtour in terra iberica. Il turismo ha sempre avuto in questo mio spazio un ruolo centrale solo che per questa volta anziché promuovere il nostro territorio partecipiamo ad un progetto per raccontarvi la Spagna ed in particolare l’Andalusia: sono senz’altro legato alla mia città ma del resto amo molto anche viaggiare. Sono stato quindi contento quando Federica Piersimoni e Giuseppe Trisciuoglio, noti nella rete come Ferderchicca ed Eurotrip, tra i più apprezzati travel bloggers italiani, mi han proposto di partecipare, assieme ad altri blogger a #SpagnaOnTheRoad, all’interno di quello che è il loro progetto comune “Borghiamo“.

61262_497108237033632_1618926923_n

Federica & Giuseppe, infatti, partiranno il 31 agosto per un viaggio di 3 settimane che si snoderà lungo ben 21 tappe, dalla capitale Madrid, alla costa sul Mediterraneo, verso Valencia, Alicante, e poi Murcia, il deserto di Tabernas dove furono girati molti film dei film “spaghetti western”, ad Almeria per poi soggiornare nelle città  e nei centri più affascinanti dell’Andalusia, da Granada a Cordoba, passando per Malaga, i “pueblos blancos”, Cadice, il parco nazionale della Doñana, Jerez de la Frontera e la bellissima Siviglia prima di tornare su verso Toledo e di nuovo a Madrid. Una viaggio-vacanza che però per i due travel bloggers, sarà anche viaggio-lavoro attraverso il quale promuovere le vacanze ed un’esperienza di viaggio in Spagna, utilizzando la loro capacità di diffondere contenuti ed immagini, collaudata in moltissimi viaggi in Italia e all’estero. Non si tratterà di un viaggio esclusivamente on the road visto che avranno modo di fermarsi qualche giorno per ogni tappa, soggiornare in bellissimi hotel, visitare le bellezze locali, fare escursioni, rilassarsi in qualche Spa ed assaporare la cucina locale così come farebbe qualsiasi turista e con l’obiettivo proprio di far conoscere l’offerta turistica dei vari centri visitati.

321431_413318755412581_1165535137_n

Di esperienza e di competenze professionali ne hanno dunque da vendere, Federchicca ed Eurotrip, ma in quest’occasione si sono superati organizzando nei minimi dettagli (ma lasciandosi giustamente anche spazio per quelle “variazioni sul tema” che la libertà del viaggio on the road offre) l’intero progetto studiato assieme a “Spagna in Italia”, l’ente di promozione turistica spagnola nel mercato italiano. La novità di #SpagnaOnTheRoad è il coinvolgimento di 10 bloggers spagnoli che incontreranno durante il viaggio e dai quali si faranno suggerire ed accompagnare alla visita delle realtà locali più interessanti ed autentiche e la condivisione del racconto di viaggio con bloggers italiani, partner del progetto, tra cui c’è anche il Blog di Padova, ognuno dei quali potrà raccontare in esclusiva il racconto di una delle tappe del viaggio!

524411_495524483858674_1080314078_n

L’interesse ed il valore di questo “blogtour” sono evidenti dal gran numero di sponsor che han deciso di sostenere questo progetto e, per quanto riguarda il Blog di Padova, avrò il piacere di partecipare e di diffondere la tappa dell’Almeria (il perchè lo spiego io in quest’intervista!) anche se divulgherò tramite la nostra pagina facebook e twitter anche le altre tappe.

In attesa della partenza di Federica e Giuseppe potete seguire fin da subito l’organizzazione del viaggio da sito internet di “Borghiamo”: http://borghiamo.it/ , dalla pagina facebook: https://www.facebook.com/BorghiAmo (da cui ho preso le immagini di questo post), dal profilo twitter: https://twitter.com/Borghiamo e da Instagram: http://instagram.com/borghiamo. Potrete seguire tramite i social network questa esperienza di viaggio utilizzando gli hashtag #SpagnaOnTheRoad e #BloggerInSpagna per quanto riguarda noi blogger italiani, partner del progetto.

Buen viaje! 😉

Alberto Botton

1 commento

I commenti sono chiusi.