Stand up comedy a Padova. Locali e rassegne per una serata di risate

Stand up comedy Padova

Stand up comedy Padova. Dove, quando? Qui cerco di darvi qualche suggerimento per una serata di grasse risate anticonformiste


Sono un po’ fuori dal tunnel del divertimento, come cantava Caparezza anni fa, torno la sera stanchino da lavoro, passano gli anni, qualche fatica e pensiero in più ma, nonostante queste premesse vi, per la categoria “Cosa fare a Padova“, volevo parlavi della Stand up comedy a Padova…anche perché, di tanto in tanto, mi ribello all’idea della tv davanti al divano…ops, il contrario, ma non correggo perchè fa ridere (ndr).

Sfrontati, diretti, dissacranti, arguti e privi di remore nell’attaccare la comune moralità, sono gli stand up comedian che, abbattendo la “quarta parete” si rivolgono direttamente al pubblico che avido non vede l’ora di esplodere in una grassissima risata!

Sono protagonisti anche di Instagram e YouTube e molti degli stand up comedian sono diventati famosi in tutto il mondo, le loro battute, porzioni di spettacoli, contenuti in un reel di Ig o in una Short del tubo catturano centinaia di migliaia di visualizzazioni. Nei mezzi pubblici, in sala d’attesa dal medico, finché si degusta una birretta o in bagno, (sconsiglio prima di addormentarsi perché fissare lo schermo di notte è sicura anteprima di insonnia) lo “scrolling” compulsivo ci porta a fermarci su questi simpaticoni.
Se siete appassionate , appassionati di stand up comedy vi suggerisco la pagina facebook Open Minds che oltre agli appuntamenti in programma sul territorio condivide video e spezzoni di spettacoli e meme dedicati a questo mondo.

Tuttavia una bella serata in compagnia per godersi uno spettacolo di stand up comedy a Padova, come in un altra città del mondo, credo proprio sia molto più divertente!

Stand up comedy Padova

Stand up comedy Padova

Come per tutte le pagine e gli articoli dedicati agli eventi a Padova, anche per questo articolo e queste informazioni, è necessario un aggiornamento continuo e quindi un lavoro da parte mia.
Ci provo ma non abbiatene a male se non dovessi riuscire ad aggiornare con costanza. Piuttosto, sono bene accette segnalazioni sulla Stand up comedy e consigli. Scrivetemi ad [email protected]

Tra i profili social da cui io stesso attingo informazioni ci sono le pagine di chi organizza serate e diffonde la passione per questa forma di spettacolo. Qui i link all’Instagram di For Laughs’ Sake (@forlaughssake), di Open Minds ( @openminds_standupcomedy) e all’instagram di Stand Up Comedy Padova (@standupcomedysake)

Prossimi spettacoli di Stand up Comedy a Padova in programma

Ecco a voi i prossimi spettacoli di stand up comedy a Padova in programma (almeno quelli di cui sono a conoscenza io e di cui mi sono pervenute notizie).

Locali che ospitano serate di SUC

Eccovi qui una prima lista di locali che ospitano serate nella nostra città. Se manca il vostro locale preferito non perdete tempo ad incazzarvi (come a suo tempo successe per il post su dove bere birra artigianale a Padova), scrivetemi!

  • Hall Padova. Presso il locale di via Nona Strada, in zona industriale, oltre alla musica dal vivo, i dj set e molte altre tipologie di eventi, non mancano all’Hall Padova gli spettacoli di Stand up Comedy, in collaborazione con “For Laugh’s sake
  • Amsterdam Cafè Padova. Altro locale da segnalare per la Stand up comedy a Padova è l’Amsterdam di via Vicenza.
    Non conosco la frequenza degli eventi sicché l’invito è quello di monitorare la pagina eventi su facebook: https://www.facebook.com/amsterdampadova/events
  • Birrone. Nella bella e ampia birreria del birrificio Birrone in via Trieste 5c vengono organizzate diverse serate per unire il piacere della birra con il divertimento in compagnia. Oltre alla serata del “Cervellone quiz game”, ci sono serate di spettacoli ed anche di Stand up comedy, in collaborazione con Teatro Believe.
    Controllate gli eventi su facebook di Birrone Padova

In attesa della bella stagione

  • Arcellabella. Con la bella stagione e l’apertura dei parchi/ giardini estivi di Padova, la stand up comedy è pronta a salire anche su questi palchi all’aperto. Tra questi Arcellabella
  • Anfiteatro del Venda. Con la bella stagione e l’arrivo dell’estate anche lo scenografico anfiteatro naturale ai piedi del monte Venda sui Colli Euganei diventa una bellissima location per la stand up comedy, oltre che per concerti e spettacoli.
    Per info: https://www.facebook.com/anfiteatrodelvenda/events

Buon divertimento e se avete segnalazioni, suggerimenti per integrare, completare e migliorare questa pagina ben venga (ad esempio non sarebbe male avere un calendario delle serate più a medio lungo termine). Saluti

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.