Webcam Prato della Valle. Dai un’occhiata a cosa sta succedendo “live”!

webcam Prato della Valle

Vuoi sapere che tempo fa a Padova? Se ci sono le bancarelle del mercato in Prato della Valle? Se è in corso qualche manifestazione? Collegati alla webcam di Prato della Valle


In questo post ho deciso di incorporare la webcam Prato della Valle per dare modo di vedere la grande piazza monumentale di Padova. C’è chi dice la seconda più grande d’Europa, personalmente, nel mio post dedicato al Prato della Valle, io mi limito a dire “una delle più grandi d’Europa”, poiché fare la gara sulle dimensioni, ed evito doppi sensi, mi pare una roba oziosa, Di sicuro il Prato della Valle è una delle più belle piazza d’Italia e lo è anche perché è una piazza viva, frequentata e luogo da sempre scelto per mercati ed iniziative popolari. Da un’occhiata a cosa sta succedendo “live” e se si stanno svolgendo mercati e vari manifestazioni pensate per la cittadinanza e per i visitatori. E’ un’icona che rientra nei luoghi da vedere a Padova.

Vi capita mai di avere nostalgia di una città che avete visitato o curiosità rispetto ad una che vorreste visitare? In questi casi la webcam vi può dare una mano! A volte può sembrare la voglia di sbirciare senza essere visti, di dare un’occhiata curiosa ma non temete per la privacy delle persone che passano: le webcam sono posizionate ad una distanza considerevole e le persone non si riconoscono.

Non solo, la webcam può essere utile anche per qualcosa di pratico come le condizioni atmosferiche per vedere se c’è bel tempo o no, e, in caso di pioggia se quella certa manifestazione in programma, si sta effettivamente svolgendo oppure no. In questo senso magari potrei inserire nel blog anche altre webcam di Padova, collocate in altri luoghi di interesse della città.
Già dalla webcam potrete accedere anche a informazioni sul Meteo a Padova.

Prato della Valle oggi. Guarda la webcam!

Guarda quindi la webcam Prato della Valle per scoprire che succede! La telecamera è puntata più o meno in direzione sud-ovest. La Basilica di Sant’Antonio è alle spalle. Una visuale ideale per dare un’occhiata a come appare il Prato della Valle oggi sull’Isola Memmia, l’isola verde delimitata da una canaletta puntellata da 78 statue, e lo spazio che la circonda spesso utilizzato per il mercato settimanale del sabato e altri mercatini ed iniziative nel corso di tutto l’anno.

Webcam Padova - Prato della Valle

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.