White Pony Pub, ottima birra artigianale a due passi da Prato della Valle!

white pony pub birra artigianale a Padova

In questo post ho pensato di segnalare un locale aperto da pochi anni, nel 2016, il White Pony Pub & BeerShop a vantaggio ed interesse degli amanti della birra artigianale a Padova. Il White Pony Pub che è anche beershop aperto mercoledì e sabato mattina dove troverete in vendita un’ampia scelta di birre artigianali in bottiglia: oltre 250 birre a vostra scelta.

white pony pub birra artigianale a Padova

Il White Pony Pub & Beershop si trova a poche centinaia di metri dal Prato della Valle sotto il portico di Corso Vittorio Emanuele II, 185 laddove negli anni passati si erano alternate varie gestioni di birrerie. Un luogo decentrato rispetto ai locali e alle piazze del centro storico e per questo più appartato e meno caotico, in una via che però negli ultimi anni si sta ravvivando grazie all’apertura di alcuni bar, enoteche, ristoranti e qualche galleria d’arte, il White Pony Pub è facilmente raggiungibile in tram (fermata Diaz) e per chi arriva in auto può tranquillamente cercare parcheggio in zona “Città Giardino”.

Si tratta di una birreria indipendente gestita da tre giovani, i fratelli Roberto e Federico ed Angela uno spazio semplice e ben curato che fa da “sede” e showroom al loro birrificio artigianale. Esiste da qualche anno infatti il “White Pony microbrewery“, l’attività da mastro Birraio “freelance” avviata da Roberto, 28 anni che produce birra tra Italia e Belgio, terra natale del papà ed esporta in Italia ma soprattutto all’estero (Belgio, Olanda, Usa, Cina, Russia, Svezia..). Roberto ha imparato e acquisito le competenze di mastro birraio da autodidatta partendo dalla sua grande passione per la birra e per il mondo che ci sta dietro, esportando e promuovendo le proprie birre create seguendo il proprio gusto personale ed alcuni principi guida. Passione per la birra trasmessa anche a Federico dal padre nato in Belgio, paese in cui la birra, prodotta in origine dai monaci trappisti, è un culto.

Davanti al bancone con le 10 birre alla spina (birre di sua produzione ma anche, a rotazione, la possibilità di assaggiare birre artigianali di altri produttori amici) mi ha proprio confessato che il suo obiettivo in primis è quello di creare birre buone utilizzando ingredienti di qualità, cercando di soddisfare le varie esigenze e gusti mantenendo i prezzi più democratici possibili, per quanto i costi spesso siano elevati.

La birra artigianale del White Pony Pub di Padova è non pastorizzata e non filtrata nel rispetto della tradizione utilizzando acqua, malti, luppoli, zucchero, lievito e a volte spezie ma cercando sempre di innovare e trovare nuovi sapori. Il metodo di produzione della White Pony Micro-brewery consente alla birra di evolversi e di conservarsi per molto tempo in bottiglia mantenendone le qualità olfattive e di gusto.

In questo paradiso della birra artigianale oltre che per la birra (10 spine e 250 birre artigianali in bottiglia) ci si può andare per gli aperitivi bio, per assaggiare il “beerspritz” fatto utilizzando birra del White Pony Microbrewery e l’aperitivo Luxardo, da assaggiare anche alcuni dessert fatti con la birra, come il “Birramisù”, panini e sandwich gourmet, carne e pesce cotti con le loro birre, bevande artigianali, vini e distillati. Sempre cibo, ingredienti e prodotti di alta qualità. 

Un pub dallo spirito libero e ribelle il White Pony Pub come questi ragazzi che mettono nella loro attività tutta la passione ed energia di cui sono capaci. Considerate le difficoltà del mondo del lavoro di oggi, hanno deciso con passione e competenza di scommettere, puntando su valori quali la qualità degli ingredienti nel rispetto della propria ed altrui salute.

Il White Pony Pub Padova è anche Beershop aperto mercoledì e sabato mattina. Sono oltre 250 le diverse birre artigianali in bottiglia selezionate tra le proprie ed altre fatte arrivare da produttori di tutto il mondo.

In un blog come questo credo non possano mancare i suggerimenti sui locali da frequentare con l’obiettivo di far trovare anche i nostri consigli a chi su google stia cercando ” locali Padova ” o ” pub Padova ” da raggiungere anche con il sostegno dei locali stessi.

Il White Pony Pub & Beershop su facebook:  https://www.facebook.com/whitepony.microbirrificio/

White Pony Microbrewery su Instagram:  https://www.instagram.com/whiteponymicrobrewery/

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.