Fotografia: workshop di light painting con Roberto Traina

L’associazione culturale Arte Laterale organizza “Total Light Up the Darkness” un workshop di light painting fotografico in 4 appuntamenti: sabato 22 e domenica 23 febbraio, sabato 1 e domenica 2 marzo. Il workshop si terrà in un’abitazione privata, in una location particolarmente suggestiva in via Proinboe 20, nei pressi dell’uscita Padova ovest dell’Autostrada Milano-Venezia. Docente del workshop sarà il bravissimo fotografo palermitano Roberto Traina, amico di Arte Laterale, ora residente in Cambogia. Conosciamo Roberto attraverso questo articolo di Sergio Vollono, presidente di Arte Laterale per il magazine AND e quest’altro articolo sul sito di A.L.

Con il termine Light Painting, si intende una tecnica fotografica tramite la quale si riesce ad utilizzare la luce per illuminare parti del soggetto selezionate o per “dipingere” una sorta di quadro con la propria fotocamera, il tutto facendo esposizioni il cui risultato dipende dallo spostamento della sorgente luminosa sul soggetto. Complicato? Se ami la fotografia è una tecnica in grado di dare dei risultati sorprendenti e che vale la pena conoscere.

Per tutte le informazioni leggete qui: http://www.artelaterale.it/news/486-fiat-lux-total-light-up-the-darkness-special-edition.html