Home Blog in progress Come sostenere il Blog di Padova in scioltezza

Come sostenere il Blog di Padova in scioltezza

54
0
come sostenere il blog di Padova

Avete trovato sul blog informazioni utili, avete chiesto tramite messaggio privato suggerimenti su cosa visitare a Padova e vi è stato risposto, apprezzate un sito web non istituzionale che possa raccontare il territorio a beneficio di residenti e turisti e volete dare un aiuto senza impegno o spese extra? Vi spiego come


Ciao, sono Alberto, fondatore, blogger e redattore unico di questo blog, che immette nella rete contenuti ad alto tasso di patavinitas da oltre 10 anni, dal giugno 2009: con questo post vi volevo offrire un’opportunità, quella di sostenere il Blog di Padova in scioltezza con l’obiettivo comune di comunicare e far conoscere il nostro territorio.

Come è possibile contribuire e dare un aiutino al sottoscritto senza tanti sbattimenti? …e a quel punto scrivermi e darmi suggerimenti su cosa scrivere e quali argomenti trattare sul blog!

Sostenere il Blog facendo acquisti su Amazon di libri e prodotti legati a Padova

Come sostenere il Blog? Tramite l’affiliazione con alcuni servizi o marketplace. In diversi articoli di approfondimento culturale ho infatti inserito link per fare acquisti su Amazon. Per i romanzi in genere sono il primo a suggerirvi le librerie indipendenti di Padova ma per pubblicazioni che riguardano direttamente il nostro territorio e che promuovo io stesso su questo blog, qualora sceglieste di acquistare su Amazon tramite il link presenti all’interno dei vari post del blog, riceverei da Amazon una piccola commissione.

Qualche esempio?

All’interno del post dedicato a Padova Urbs Picta, il patrimonio mondiale degli affreschi del Trecento troverete dei link per acquistare pubblicazioni di valore dedicate a Giotto, alla Cappella degli Scrovegni e ai luoghi recentemente riconosciuti dall’Unesco.
Lo stesso all’interno dell’articolo dedicato all’esploratore padovano Giuseppe Belzoni e quello sulla graphic novel “Il Grande Belzoni”, pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore…Volete approfondire storia e curiosità di Padova? Negli ultimi anni sono state scritte diverse guide e saggi su Padova pubblicati da Newton Compton editore. Se cliccate sui link ed entrate negli articoli trovate le mie presentazioni ed il link per acquistarle e così via…

Nell’articolo dedicato al vino Serprino c’è il link per acquistare ottimo vino Serprino dei Colli Euganei.

Sul blog troverete anche suggerimenti di regali di Natale all’insegna della padovanità, souvenir per turisti o regali da farsi o da fare.

Qualora desiderassi acquistare un libro, una bottiglia di vino del territorio, se già utilizzi Amazon e i libri o i prodotti con i link ti invogliano all’acquisto, perché non farlo direttamente cliccando dal Blog di Padova?! A te non costa nulla e io riceverei una piccola commissione.

Sostieni il Blog di Padova!

Se poi non siete clienti Amazon, tranqui che sto cercando anche altri programmi di affiliazione! Anzi. Se ne conosci e hai qualche idea fammi sapere!

Supportare il Blog di Padova facendo esperienze turistiche

All’interno del Blog di Padova troverete anche proposte di interesse turistico, visite guidate, tour, giri in battello, degustazioni…Sono tutte proposte inserite nel portale internazionale di Get My Guide. Anche qui, come per Amazon, se decideste di provare una delle attività proposte e che trovate nelle pagine del blog e che ho selezionato, riceverei una piccola percentuale.
Alcuni esempi? Ecco qui:

Sono piccoli contributi che a fine mese/anno potranno aiutare a sostenere spese varie…Del resto c’è ancora moltissimo da dire su Padova e dintorni e da comunicare tramite il blog ed un aiutino mi darebbe senz’altro maggiore sprint!

Perché questo fundraising per il Blog di Padova?

Perché curare un blog e cercare di farlo in modo serio richiede tempo ed impegno e qualche supporto a sostegno di spese vive e anche, perchè no, come riconoscimento personale, non mi offenderebbe.

Ho presentato brevemente questo mio progetto web qui spiegando come l’obiettivo, sin dagli inizi nel giugno 2009, sia sempre stato quello di scrivere di Padova e del suo territorio evidenziandone il suo lato migliore, troppo spesso offuscato da fatti di cronaca e da propaganda politica, in particolare immettendo nel web contenuti, ritengo validi, a vantaggio di turisti e residenti desiderosi di scoprire una città, spesso timida e riservata, eppure di grande interesse e fascino.

Per anni ho portato avanti questo blog con spirito oserei dire “missionario”, scrivendo di musei, monumenti, itinerari proposte turistiche come anche di associazioni, mostre ed eventi culturali e tutto quanto rappresenta l’offerta di Padova e del suo territorio. L’ho fatto cercando di mantenere fede in primis a me stesso, al mio amore per la mia città, senza secondi fini o scorciatoie, presentando un punto di vista strettamente “local”, indipendente e libero.

A questa attività dedicato tempo, spendendo soldi per gli spostamenti e per i costi fissi “tecnici” necessari al sito (dominio, eventuali interventi e modifiche), energie ed impegno. Sono decine gli eventi ed i festival presentati sul mio blog in post che cerco di aggiornare edizione dopo edizione, anno dopo anno, ma che sempre non mi è possibile fare per via del tempo limitato.
Il tutto senza guadagnare un euro ad eccezione di pochi post sponsorizzati.

Se già utilizzi Amazon e i libri o i prodotti con i link ti invogliano all’acquisto, perché non farlo direttamente cliccando dal Blog di Padova?! A te non costa nulla e io riceverei una piccola commissione.

Donazioni sulla fiducia

Oltre alle affiliazioni e agli acquisti on line direttamente dal blog, un altro modo per sostenere il Blog di Padova in scioltezza è tramite una donazione su PayPal!

Se apprezzi l’impegno, volontario ed espressione della passione con cui viene gestito questo spazio, che tuttavia necessita di tempo e di energia, e vuoi darmi una mano tramite una piccola offerta libera anche di pochi euro  clicca qui sotto su “donazione” e Sostieni il Blog di Padova! 

sostieni il Blog di Padova - dona al Blog di Padova


Per questo se ti va, puoi dare un contributo, anche pochi euro, per aiutarmi a rendere questo progetto un po’ più sostenibile, se non ti va, nessun problema, finché questo blog rimarrà attivo cercherò di curarlo in modo serio.

Puoi anche destinare la tua donazione alla sponsorizzazione di post specifici che ti vorresti promuovere su facebook o “sponsorizzare” specifiche rubriche o contenuti che vorresti vedere approfonditi.

Saluti!

Alberto Botton

 

Come sostenere il Blog di Padova in scioltezza ultima modifica: 2021-10-13T14:12:00+02:00 da Alberto Botton

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.