Eventi a Padova e dintorni – Blog di Padova

eventi a Padova eventi

Eventi a Padova. In questa pagina troverete una selezione di eventi ed iniziative suggerite dal Blog di Padova e un motore di ricerca che vi consentirà di visualizzare quanto viene proposto sul territorio di Padova e provincia.


Ciao, considerato l’interesse che un po’ tutti abbiamo per gli eventi a Padova, ho pensato di scrivere questa pagina. Qui troverete i miei suggerimenti e un motore di ricerca di eventi di tutto il territorio di Padova e provincia.

Qui troverete eventi culturali, suggerimenti per uno spettacolo teatrale o concerti e quanto può essere utile a chi desidera visitare Padova.

Nella prima parte della pagina troverete gli eventi a Padova suggeriti dal blog, cioè da me, mese per mese, e, al termine del mese in corso, troverete un motore di ricerca di eventi di tutto il territorio di Padova e provincia. Si tratta di un software realizzato e promosso dalla Regione Veneto.

Scrollate in basso per vedere gli eventi a Padova suggeriti in programma nei mesi successivi.

Eventi a Padova in evidenza:

Vi segnalo di seguito gli eventi in programma a Padova ed iniziative varie promosse sul territorio o dal territorio. Per gli appassionati di arte e non solo vi segnalo la pagina dedicata alle mostre in Veneto da non perdere!

  • Digital Artifex. Festival dell’artigianato e dell’innovazione digitale (15-16-17 marzo presso il Centro culturale Altinate San Gaetano). Ideata e diretta da Padova Stories, e organizzata da Padova Stories e da Confartigianato Imprese Padova in collaborazione con il Comune di Padova – Assessorato al commercio e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, la manifestazione offrirà un live expo delle eccellenze artigiane del territorio, un career day dedicato agli studenti delle superiori e dell’università, la proiezione di cortometraggi e un ricco programma di talk sulle macrotematiche dell’innovazione digitale e del futuro del mondo del lavoro. A portare prospettive e competenze su questi temi cruciali ci saranno ospiti di rilievo locale e nazionale come Pablo TrinciaGiovanni Veronesi, Gianluca Di MarzioAndrea GiuliacciRiccardo Pirrone, Marco Cartasegna, Daniele Francescon, Alberto Ferlin, Marco BettiolAlessandro Di FlavianoMassimo Barco, Marco Scarcelli, Skuola.net e Calciatori Brutti.
    Tutti gli incontri sono a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione su eventbrite (info su orari e modalità di partecipazione alle attività sono disponibili su www.digitalartifexfestival.com e sui canali social del Festival)

Eventi a Padova – Febbraio 2024

  • Padova (Palazzo Zabarella). Dal 16 dicembre 2023 al 12 maggio 2024 sarà visitabile la mostra “Da Monet a Matisse. French Moderns 1850-1950” organizzata da Brooklyn Museum.
    Per info: https://www.zabarella.it/mostre/da-monet-a-matisse
  • Stand up comedy a Padova. Leggi l’articolo con i prossimi spettacoli!
  • Abano Terme (Museo Villa Bassi Rathgeb). Dal 9 febbraio al 16 giugno in programma la mostra “BACKSTAGE. Mimmo Cattarinich e la magia del fotografo di scena“.
    Per info: https://www.museovillabassiabano.it/mostre/
  • Padova (Centro culturale Altinate San Gaetano). Sarà visitabile dal 9 marzo al 21 luglio 2024 un’altra grande mostra sull’impressionismo: la mostra “MONET. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi“, oltre cinquanta capolavori eccezionalmente prestati dal Musée Marmottan Monet di Parigi aiuteranno a ripercorrere la storia di uno dei più importanti artisti di sempre.
    Per info: https://www.arthemisia.it/it/monet-padova/

Cercate di seguito gli eventi a Padova che maggiormente vi possono interessare utilizzando il seguente motore di ricerca. Si tratta di un software messo a punto dalla Regione Veneto e a disposizione degli operatori culturali e turistici del nostro territorio.

Eventi a Padova – marzo 2024

  • Digital Artifex. Festival dell’artigianato e dell’innovazione digitale (15-16-17 marzo presso il Centro culturale Altinate San Gaetano). Per info: https://digitalartifexfestival.com/

Eventi a Padova – aprile 2024

Eventi a Padova – maggio 2024

Eventi a Padova – giugno 2024