Piccolo festival di relazioni. Alla Libreria La forma del libro!

piccolo festival di relazioni la forma del libro padova

Piccolo Festival di relazioni. Alla Libreria La forma del libro di via del Carmine un fitto programma di presentazioni di libri, incontri con l’autore, concertini, reading, performance, degustazioni ed aperitivi grazie alla collaborazione con l’annessa Enoteca Mediterranea.


Si chiama Piccolo festival di relazioni ed è la prima rassegna di eventi culturali con la quale la libreria La forma del libro di via del Carmine vuol proporre un calendario di incontri e di appuntamenti rivolti ad un ampio pubblico. L’articolo è inserito nel tag “Padova città che legge“.

Festival ed eventi sono l’occasione per soddisfare la nostra voglia di cultura, per incontrare autori ed artisti, per ritagliarci un piacevole momento nell’arco di una giornata più o meno frenetica e anche per socializzare e stare assieme. Ecco quindi l’idea del “Piccolo festival di relazioni”…Se poi, la stessa “La Forma del libro”, è anche agenzia di viaggi , La Forma del viaggio”, ed ha anche un’anima enogastronomica di qualità, come l’Enoteca Mediterranea, capite che l’esperienza di relax e di evasione che si può fare assume una dimensione totale.

Durante gli eventi, infatti, sarà possibile degustare un aperitivo, sorseggiare un buon bicchiere di vino, magari scelto in base alla location in cui è ambientato un libro o dalla provenienza dell’ospite, o una buona birra artigianale. Ecco, se volete mangiare e bere qualcosa all’Enoteca Mediterranea durante gli eventi, il suggerimento è quello di prenotare.

Piccolo festival di relazioni. Il programma

La prima edizione del Piccolo festival di relazioni prevede un programma di reading e concerti a presentazioni di libri, omaggi letterari e molto altro. Tutti eventi gratuiti tranne che per la serata inaugurale con Godano e Giulio Casale, richiesta prenotazione e consumazione proposta dall’Enoteca Mediterranea.
Tra gli ospiti della rassegna Romana Petri, Giulio Casale, Marta Ciccolari Micaldi (la McMusa), Michela Marzano, Michael Frank e molti altri.
Tra gli omaggi letterari sono previsti appuntamenti dedicati ad Emily Dickinson, a Franz Kafka, Italo Calvino, si parlerà della grande narrativa americana e molto altro ancora. Il cantautore Giulio Casale, della band trevisana degli Estra, dedicherà un omaggio a Giorgio Gaber in una serata spettacolo (domenica 17 settembre) che si terrà nel giardino della libreria ma moltissimi altri sono gli eventi in programma, inclusi laboratori per bambini. Un festival pensato davvero per tutti!

Si parte con l’anteprima del 12 settembre alle ore 18:00 Aurora Tamigio, la sorpresa letteraria del momento, presenta il suo romanzo d’esordio “Il Cognome Delle Donne” (Feltrinelli) dialogando con Emanuela Canepa e Claudia Grendene.
Mercoledì 13 settembre alle 21 inizia il festival con l’incontro con Cristiano Godano, il frontman della band rock piemontese Marlene Kuntz, che si esibirà in un piccolo “live & talk” dal titolo “Karma clima”.

Il programma completo è disponibile al sito internet: https://www.viadelcarmine.it/. Aggiornamenti, fotografie ed informazioni dettagliate anche sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/libreria.laformadelibro

Qui tutti gli eventi Facebook del festival, qualorà voleste metterci un “Parteciperò” o invitare i vostri amici

Buon festival!

Alberto Botton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.