dove dormire a Padova

Dove dormire a Padova: hotel, B&b, agriturismi “blogger approved”!

Il Blog di Padova vorrei venisse letto da chiunque frequenti e fosse in qualche modo interessato a questa nostra bella città e territorio per cui un post con i consigli su dove dormire a Padova è d’obbligo! A volte infatti ricevo qualche messaggio di richiesta di suggerimenti da parte di turisti desiderosi di visitare Padova su cosa vedere, a volte ricevo qualche messaggio per esigenze più pratiche come quella del parcheggio e credo quindi che avere dal blog qualche indicazione e consiglio su quali possano essere le strutture per meglio alloggiare a Padova potrò essere apprezzato.

Ma c’è un problema…abito a Padova e dormo a casa mia sicché fintanto che non avrò modo di provare e conoscere hotel, pensioni, b&b farò fatica a parlarne in prima persona come local blogger.

Ho pensato quindi di avvalermi della collaborazione dei travel blogger o blogger di viaggio, la categoria più famosa del blogging! Ne sono venuti/a di travel blogger a Padova e sul territorio della provincia, e qualcuno l’ho anche conosciuto/a e ne verranno e quindi ho pensato in questo post di segnalarvi dove dormire a Padova città e quindi alberghi, b&b, agriturismi ed eventualmente scriverò altri post per i Colli Euganei , per le Terme Euganee di Abano e Montegrotto terme ed altri territori della provincia.

E’ un elenco di strutture che blogger di viaggio autorevoli giunti in città hanno apprezzato e che aggiornerò nel tempo.

B&B, agriturismi, hotel a Padova: dove dormire in città

 

  • “This is home” B&B a Padova, in prima periferia suggerito da Federica Piersimoni del blog “Viaggi low cost” e  Federica Piersimoni.it “Il b&b This is home è una casa accogliente, per chi ama il design nordico ma anche le belle persone. Qui Guia e Andrea accolgono tutti gli ospiti come se fossero dei veri e propri amici. Le camere sono nuovissime e curate, la colazione abbondante e le torte di Guia davvero deliziose. Il b&b pur non trovandosi in pieno centro storico, permette di arrivare a Padova in 10 minuti usando la tranvia che si trova a 200 metri dal b&b This is home” (Federica Piersimoni-Viaggi Low Cost e FedericaPiersimoni.it)
    B&B This is home Padova dormire a Padova

    Il soggiorno di “This is home” (foto di Federica Piersimoni)

    Federica ha pubblicato una recensione di “This is home” anche sul suo blog. Potete leggerla qui: http://www.viaggi-lowcost.info/dove-dormire/padova-recensione-this-is-home/

    Visitate il sito ufficiale qui: http://www.thisishome.it/ This is home è molto attivo sui social network, facebook ed instagram in particolare.

 

  • Hotel Patavium suggerito da Nicoletta del blog “One two Frida”. L’Hotel Patavium si trova in via Beato Pellegrino a circa 10-15 minuti a piedi dalle piazze del centro storico. E’ un piccole albergo di charme con solo 20 camere ma molto curato e pulito, dotato di parcheggio privato. E’ comodo anche per chi arriva in treno visto che in poco più di 5 minuti lo si può raggiungere a piedi oppure utilizzando le linee di autobus numeri 9 e 11. E’ vicino anche allo Stadio Euganeo e al Gran Teatro Geox per chi fosse interessato a venire a Padova per vedere un concerto.
    Questa la testimonianza della blogger Nicoletta, arrivata a Padova, lo scorso inverno dalla provincia di Varese ed il suo post su Padova è tra quelli segnalati in questo mio articolo: “Travel blogger a Padova. Il nostro territorio raccontato dai travel bloggers!
Hotel Patavium Padova dove dormire a Padova

La camera da letto dell’Hotel Patavium (foto di Nicoletta Sala)

“Per il mio soggiorno a Padova ho scelto l’Hotel Patavium. Per pochi euro in più rispetto alla camera standard, ho prenotato una camera comfort che ho trovato molto accogliente e decisamente spaziosa. La posizione dell’hotel non è male: a poca distanza dal centro che comunque ho sempre raggiunto facendo una bella passeggiata a piedi. Incluso nel prezzo della camera c’era anche una colazione servita in una sala con un unico grande tavolone attorno al quale gli ospiti poteva accomodarsi liberamente. Un modo carino per fare conoscenza o comunque per sentirsi un po’ a casa. E’ un hotel molto carino, pulito e comodo” (Nicoletta- One two Frida).

Visitate qui il sito ufficiale: http://www.hotelpatavium.it/

 Alberto Botton

http://about.me/abotton

dormire a padova, dove dormire a padova, alberghi padova, alberghi a padova, alberghi padova centro, agriturismo colli euganei, agriturismo padova, appartamenti turistici padova, appartamenti a padova, b&b padova, hotel a padova,

Condividi il post! ;)