Eventi a Padova e dintorni – Blog di Padova

Eventi a Padova eventi

Eventi a Padova conclusi:

Febbraio 2023

  • Carnevale a Padova (12 febbraio grande festa in Prato della Valle). Sfilata di spettacolari carri allegorici allestiti da gruppi del territorio ed animazione in Prato della Valle
    Per info: https://carnevalepadova.it/
  • Carnevale del Veneto di Casale di Scodosia (5-12-19-21 febbraio). Torna il popolare carnevale di Casale di Scodosia, nella Bassa Padovana, il “carnevale del Veneto” che giunge alla sua 75° edizione!
    Per info: https://www.carnevaledelveneto.it/programma-75-edizione-carnevale-del-veneto/

Marzo 2023

  • Be Comics 2023 – Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop e geek  (18 e 19 marzo 2023 presso Padova Fiere). Per info vai alla pagina facebook del festival.

Aprile maggio 2023

  • Green week. Festival della green economy (2-4 maggio in location diffuse in Veneto e Trentino). In occasione del festival è in programma un tour nelle “Fabbriche della Sostenibilità” che si svolgerà dal 2 al 4 maggio nelle principali regioni industrializzate d’Italia. Porterà alla scoperta di decine di aziende che si contraddistinguono per essere vere e proprie eccellenze nel campo dell’ecosostenibilità.
    Per info: https://www.greenweekfestival.it/
  • Corti a Ponte. Festival Internazionale di cortometraggi a Ponte San Nicolò (8-20 maggio). In programma la 16° edizione. Per info segui la pagina facebook: https://www.facebook.com/festivalcortiaponte
  • Galileo Festival della scienza e dell’innovazione (19-21 maggio). Il Galileo Festival torna da venerdì 19 a domenica 21 maggio con la sua undicesima edizione. Personaggi, imprenditori ed eventi della più importante manifestazione dedicata all’innovazione e al trasferimento tecnologico e scientifico nel panorama nazionale.
    Per info: https://www.facebook.com/galileoinnovactionfestival
    Sito web ufficiale: https://www.galileofestival.it/
  • Birritalia 2023. (Parco della Musica 19-20-21 maggio). Torna il festival della birra dove poter degustare eccezionali birre artigianali da tutta Italia. Presenti 40 birrifici, oltre 200 birre sulla tap list presentate dai migliori locali e pub di Padova e dintorni. Per info: https://www.facebook.com/Birritalia.Festival
  • Gourmandia (27-29 maggio presso PadovaFiere). Appuntamento con il mondo della gastronomia artigianale, alla fiera di Padova nel Padiglione 15. La manifestazione celebrerà l’arrivo imminente della bella stagione, ricreando un angolo di spiaggia. Sarà il profumo delle vacanze a guidare cooking e cocktail show. Gourmandia, la kermesse che da sei anni riunisce il meglio della produzione gastronomica artigianale italiana, proporra le migliori produzioni gastronomiche di nicchia, i prodotti regionali più inediti, i cooking show di bravissimi chef, le masterclass più interessanti del momento e le tendenze legate al mondo del cibo.
    Per info: https://www.cibovagare.it/gourmandia
  • Life(s), love, landscape (23-28 maggio). Seconda edizione del Festival del paesaggio e dei suoi linguaggi dedicata al tema dell’ “Intangibile”.
    Talk – Performance – Concerti – Proiezioni – Approfondimenti – Esperienze sensoriali enogastronomiche – Osservazione delle stelle – Speech – Contemporary Expo – Soundart – Workshop – Passeggiate Geo ragionate – Mostre e moltissimi ospiti.
    Per info e dettagli segui la pagina facebook: https://www.facebook.com/lifeslovelandscape