First! Il festival dell’innovazione sociale a Padova (dal 27/02 al 02/03)

PadovaFirst 2014

E’ in programma a Padova dal 27 febbraio al 2 marzo, presso il Centro Culturale Altinate – S. Gaetano, la prima edizione del “F.I.R.S.T Padova”, Festival per l’Innovazione, la Ricerca, il Sociale ed il Territorio organizzato dall’associazione culturale “L.I.S – Laboratorio per l’Innovazione Sociale” con l’intento di proporre alla città un momento di riflessione e discussione sulle strategie culturali e produttive per costruire in modo collaborativo il futuro.

Le iscrizioni per partecipare agli eventi sono già aperte (tutti eventi gratuiti): basta visitare il sito www.padovafirst.it e scegliere l’evento a cui si vuole partecipare dalla sezione “Iscrizioni”. Una volta iscritti vi invito a condividere tramite facebook o twitter la notizia dell’evento così che il numero maggiore di persone possa essere informato.

1469824_465178633586577_92891961_nGià calendarizzati incontri sul tema delle “smart city” ,sull’architettura delle nostre città, la riqualificazione urbana, sull’innovazione sociale, sulla trasformazione del mondo del lavoro, la partecipazione dei cittadini, la scuola.Le giornate ed il programma del festival sono state pensate per offrire occasioni di incontro e di scambio tra cittadini, il mondo delle imprese, il terzo settore, la pubblica amministrazione, l’università e l’artigianato per mostrare loro, attraverso convegni, workshops, la presentazione di buoni pratiche territoriali, l’esposizione di esperienze nell’ambito dell’artigianato 2.0, le opportunità che l’innovazione sociale può mettere a disposizione per creare nuove prospettive economiche alla città e ai territori.

Il F.I.R.S.T Padova sarà patrocinato da Comune di Padova, Centro di Servizio per il Volontariato provinciale di Padova (CSV), Telerete, associazione Gi.Ar.P – Giovani Architetti di Padova e provincia, dell’ICN, Italian Crownfunding Network, associazione Joomla Veneto e di diversi artigiani veneti.

Padova First su facebook: https://www.facebook.com/padovafirst

PadovaFirst su twitter: https://twitter.com/PadovaFIRST

 

Alberto Botton

http://about.me/abotton