Sagre in provincia di Padova. Il calendario delle iniziative in programma

Sagre Padova feste del gusto

Settembre 2023. Per le sagre in programma in questo momento vai all’homepage del post cliccando qui su Sagre a Padova oggi

  • Sagra della Natività della B.V Maria di Schiavonia d’Este (8-12 settembre). Tutte le sere funzionerà un fornitissimo stand gastronomico con pasta fatta in casa, musso, pesce fritto, carne alla griglia.
    Per prenotazioni: Jessica (dalle 18:00) 340 26 80 584 Margherita 340 24 58 144.
    Per info guarda la locandina.
  • Sagra de Voltesea (16-17-18 e 24 settembre). Sagra della Parrocchia di Voltabrusegana, nell’omonimo rione che sorge sulla sponda sud del Bacchiglione, nei pressi della Canottieri. In programma mercatino dell’usato, il rinomato stand gastronomico, musica dal vivo, easy bar e luna park. Venerdì 16 serata “paninoteca”, panini onti, pulled pork, verdure grigliate, altro, sabato 17 serata “tagliata”, bigoli, gnocchi e non solo, domenica 18 serata “grigliata, sabato 24 settembre serata “pesce fritto”.
  • Festa dei Sapori e delle Tradizioni di Terrassa Padovana (15-16-17 settembre). Giunge alla 17° edizione questa festa organizzata dalla pro loco di Terrassa.
    Per info: https://www.facebook.com/prolocoterrassa
  • Festa della patata americana di Anguillara (?????
    in attesa di aggiornamenti).
    Per info: https://www.blogdipadova.it/festa-della-patata-americana-di-anguillara/.
  • Sagra del risotto del quartiere Pilastro di Este (9-17 settembre). In programma l’11 ° edizione di questa sagra che prevede tutte le sere stand gastronomico con specialità risotti preparati dai cuochi di Isola della Scala, ma anche grigliate, musso, baccalà, ecc.. La sala parrocchiale ospiterà la mostra di pittura di Eros e mostra fotografica di Siro Morello.
    Info e prenotazioni sul sito www.sagradelrisottopilastro.com o al numero di cellulare (dopo le ore 16!) 379-2578287
  • XXXVIII Giostra delle Rocca di Monselice. Dal 8 settembre al 17 settembre ogni fine settimana .
    Rievocazione medievale.
    Per info:  https://www.facebook.com/giostradellarocca
  • Festa dei sapori e delle tradizioni (15-17 settembre a Terrassa Padovana). 17° edizione di una manifestazione popolare pensata per la valorizzazione dei prodotti tipici locali e per fare aggregazione e socialità.  Musica, serate danzanti, commedie venete, fiera animali e tanto altro ancora, oltre ovviamente allo stand gastronomico.
    Per info: https://www.facebook.com/prolocoterrassa/
  • Padova in vino – Fiera nazionale del vino (Parco della Musica, Padova, 22-23-24 settembre). Protagonisti della tre giorni l’amore per il vino, cultura e divertimento. Negli orari sopra indicati il pubblico potrà accedere alle degustazioni, acquistando il calice e la taschina porta calice. I partecipanti oltre a degustare e imparare la cultura del vino potranno acquistare durante la fiera le bottiglie direttamente dai produttori come un vero e proprio MERCATO DEL VINO. Il percorso della Fiera sarà lineare e ogni stand ospiterà una o più aziende vinicole, le quali proporranno in degustazione i vini della loro produzione. Sarà sempre presente negli stand una figura esperta direttamente legata all’azienda che racconterà al pubblico le caratteristiche dei loro prodotti e le varie lavorazioni.
  • OktobeerFest (Padova, Parco della Musica, 27 settembre – 1 ottobre).
    L’ultimo weekend di Settembre a Padova appuntamento con OktoBeer Fest per cinque giornate di festa – tra birra fresca, buon cibo e tanta musica
    Per info nel dettaglio:
    Info e biglietti qui: https://www.mailticket.it/manifestazione/U836/fiera-nazionale-padova-in-vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.